policy-background

Partnership

Siamo sempre stati convinti circa l'importanza di fare rete, specialmente nella nostra realtà professionale. Questo si traduce nella nostra ricerca quotidiana per dare vita a partnership, più o meno formalizzate, per poter ampliare la nostra esperienza e affrontare nuove sfide.

Il meccanismo di partnership è un modo per adattarsi ai mercati e agli scenari economici in continua evoluzione e permette di rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei clienti. Le collaborazioni permettono ai soggetti coinvolti vantaggi reciproci, a partire dall’aumento della popolarità della propria azienda, al raggiungimento di nuove competenze e consapevolezze.


Principi e valore: la base per una solida partnership

Stringere rapporti con altre realtà, significa creare un percorso di conoscenza congiunto che porta a rispecchiarsi nei valori dell’altro, condividendo gli stessi principi.

Ciò che ci spinge ad operare nel campo IT è la certezza che l’innovazione sia una parte fondamentale del processo di costruzione di identità e di sviluppo di un’azienda. Parliamo quindi sia di DotEnv in quanto realtà professionale, sia delle aziende con cui lavoriamo. E così deve necessariamente essere per le realtà che si avvicinano a noi e con le quali collaboriamo.

Le associazioni di categoria per creare rete

Creare relazioni attraverso le associazioni di categoria permette la strutturazione di partnership specifiche all’interno del settore business e della realtà di riferimento.

Tramite l’associazione a Confindustria Emilia Area Centropossiamo essere una parte attiva nel processo di costruzione del tessuto imprenditoriale locale, grazie a una rete collaborativa che consente di individuare eventuali criticità e discutere le idee, cercando soluzioni e suggerendo proposte.

Crediamo fortemente nello scambio di idee e di visioni per crescere professionalmente, mettendo a disposizione le proprie competenze e prendendo spunto da quelle dei propri partner.

La scelta di diventare partner Storyblok

Storyblok è un CMS headless che consente a sviluppatori e professionisti del marketing di creare contenuti su qualsiasi canale digitale. Grazie alle peculiari dinamicità e flessibilità dei suoi componenti, Storyblok è integrabile con qualsiasi piattaforma di programmazione; una caratteristica che permette di sviluppare soluzioni senza particolari limiti.

Che si tratti di un sito web, un blog, un’app o un e-commerce, grazie a Storyblok è possibile una gestione autonoma dei propri contenuti. Di conseguenza, poiché si adatta a tutti i nuovi strumenti e canali di fruizione di contenuti online, è altamente scalabile perfino sulle architetture particolarmente complesse.

Un altro motivo per cui abbiamo scelto di adottare Storyblok in DotEnv è il suo elevato livello di sicurezza, oltre alle performances che garantisce nella gestione e nella distribuzione del contenuto di una piattaforma e all'editor visivo in tempo reale che offre un’anteprima immediata delle modifiche apportate.

Grazie all’adozione di questo software ora il nostro team è in grado di realizzare componenti per gestire ogni pagina in totale libertà.

Nel nostro futuro ci impegneremo sempre di più per creare relazioni con partner che riconoscano e condividano gli obiettivi e i valori che ogni giorno ci spingono a crescere.