
Web design
Negli ultimi anni parlare di progettazione grafica e realizzazione di siti web ha assunto una nuova dimensione.
Si parla, infatti, molto di UX/UI, ovvero quel binomio indissolubile tra l’esperienza utente e l’interfaccia utente.
Uno specialista in UX è la figura che dovrà pianificare le possibilità di un utente impegnato nella navigazione di un sito. Dovrà anticipare ed intuire quali saranno le scelte che un utente potrebbe compiere, nel tentativo di rendere il più fruibile e fluido possibile un sito web. Uno specialista in UX deve, prima di tutto, ricordarsi che è un utente della rete e non soltanto un addetto del settore.
Uno specialista in UI, invece, si occuperà del comparto grafico e più in generale della realizzazione visiva di tutto quello che viene concepito e predisposto dal comparto UX. A lui dobbiamo tutte quelle che sono le scelte di stile e interfaccia che permettono ad un sito di distinguersi dagli altri.
A/B testing
Tutta la fase di studio e progettazione UX/UI non è sufficiente per stabilire la bontà di un sito web, bensì occorre anche predisporre la fase di A/B Testing.
Di cosa parliamo quando menzioniamo A/B Testing? Ci riferiamo ad una serie di “esperimenti” mettendo a confronto due diverse versioni dello stesso sito web (una versione A e una B, appunto).
Dopo aver misurato le performance delle due variabili a confronto, è possibile optare per la migliore soluzione in termini di efficienza e di usabilità.
Il cliente segue passo a passo il lavoro del nostro gruppo di web designer, tanto nella fase strutturazione, quanto nella fase di interfaccia del sito web.
Siamo a disposizione per consigliare, guidare e imparare -sempre!- in ogni fase del nostro lavoro di creazione di nuovi siti web; perché siamo coscienti dell’importanza che un sito web riveste per un’azienda, per la corretta trasmissione del messaggio e relativo posizionamento nel market di riferimento.
Cerchi un sostenitore delle tue idee? Noi ci siamo.