
Development
Questa è una fase cruciale nel lavoro di sviluppo software.
La corretta programmazione di un prodotto software, è possibile soltanto quando tutte le figure coinvolte conoscono a fondo il progetto, i requisiti/parametri dello stesso e le funzionalità del design.
Una volta conclusa la fase di progettazione del lavoro e pianificazione delle scadenze/rilasci, il team di sviluppo può mettersi al lavoro per la realizzazione della desiderata.
Testing
Il processo di testing del software è una pratica che consente di controllare e appurare la bontà di un prodotto software, valutando il grado di conformità ai criteri previsti in fase di progettazione e garantendo che sia privo di difetti.
Questa operazione consiste nel "testare" tutti i componenti del software/sistema, sia essa manuale o automatizzata, per valutare uno o più attributi di interesse.
Lo scopo del testing del software è quello di identificare difetti, rotture, lacune o requisiti mancanti rispetto a quelli specificati in fase di progetto.
Il nostro legame con la tecnologia è destinato a crescere con il passaggio alla successiva generazione di applicazioni mobili, all'automazione e alla vita durante questa pandemia.
Questo non è sempre un male, poiché le applicazioni hanno la capacità di semplificare significativamente le nostre vite.
Le aziende continueranno ad investire -e lo faranno sempre di più- in software per poter prosperare in una società sempre più connessa e tecnologicamente avanzata.
Cerchi un sostenitore delle tue idee? Noi ci siamo.