
DotEnv ha scelto di essere partner Storyblok
Hai mai sentito parlare di Storyblok? Si tratta di un CMS headless che permette di superare la rigidità e staticità dei tradizionali CMS (Content Management System). Prima di diventare partner Storyblok il nostro team ha avuto bisogno di tempo per conoscere a fondo il prodotto e scoprirne i numerosi vantaggi. Dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di stringere una partnership che porterà interessanti benefici al progetto innovativo che realizzerai insieme a noi!
Caratteristiche e vantaggi del CMS headless di Storyblok
Grazie alle peculiari dinamicità e flessibilità dei suoi componenti, è possibile integrare Storyblok con qualsiasi piattaforma digitale e tecnologia di programmazione.
Questo ci porta ad abbracciare un’enorme possibilità: sviluppare senza limitazioni.
Che si tratta di un sito web, un blog, un’app o un e-commerce puoi essere autonomo nella gestione dei tuoi contenuti. Di conseguenza, poiché si adatta a tutti i nuovi strumenti e canali di fruizione del contenuto online, è altamente scalabile perfino sulle architetture particolarmente complesse.
IL CMS di Storyblok offre davvero tante potenzialità, infatti, un altro motivo per cui abbiamo scelto di adottarlo presso DotEnv è il suo ottimo livello di sicurezza, oltre alle alte performances che garantisce nella gestione e nella distribuzione del contenuto di una piattaforma.
Grazie all’adozione di Storyblok ora il nostro team è in grado di realizzare componenti per gestire ogni pagina in totale libertà, una vera fortuna dal momento che in ogni progetto amiamo mettere anche una buona dose di creatività.
Tra i vantaggi del suo CMS headless c’è anche un editor visivo in tempo reale che offre un’anteprima immediata delle modifiche apportate, il che si traduce in un’ottimizzazione anche dei tempi. Velocità, massima sicurezza, flessibilità, autonomia, dinamicità, personalizzazione, facilità di utilizzo e scalabilità: ecco i numerosi motivi e vantaggi che hanno spinto il team DotEnv a diventare partner Storyblok!