https://a.storyblok.com/f/162428/1280x1262/96ce32308e/group-4-2.png

Delivery

La consegna del software è il processo di messa a disposizione del software per l'uso. Poiché ogni software è unico per funzionalità e casi d'uso, il processo di distribuzione deve essere adattato ai requisiti e alle caratteristiche precise del prodotto.
Preparazione

Durante la fase di preparazione, il project manager, insieme agli sviluppatori software incaricati del progetto, mettono nero su bianco tutte le esigenze del cliente, analizzando lo stato di fatto dei suoi flussi aziendali e cercando di dare forma alla desiderata.

Nella fase immediatamente successiva, gli sviluppatori raccolgono il codice che verrà distribuito, oltre a tutte le librerie, i file di configurazione e le risorse extra necessarie alla scrittura del codice e al funzionamento del software

https://a.storyblok.com/f/162428/x/771ca70a4c/bring-solutions-to-problems.svg

Deployment

https://a.storyblok.com/f/162428/x/40b7410c79/newsletter.svg

La fase di sviluppo crea il prodotto software che può prendere vita in un'unica release software, oppure in un rilascio in diversi step.

Dopo ogni rilascio di prodotto, è fondamentale "ascoltarlo" e vedere come si comporta in modo da ipotizzare, pianificare e realizzare evolutive o modifiche; per questo motivo DotEnv abbraccia in toto la pratica del Continuous Delivery, ovvero quella pratica di gestione del prodotto software che non recide mai il filo che lega gli sviluppatori al prodotto generato. Al contrario, tutte le fasi di produzione, di sviluppo, di testing automatico, di controllo e di rilascio non sono mai un punto di arrivo. La cosiddetta pipeline di Continuous Delivery, infatti, è proprio quell'insieme di meccanismi che permettono la ripetizione di tutte queste fasi, a beneficio della trasparenza nei confronti del cliente e di una maggior efficienza di controllo qualità del prodotto.

Il Continuous Delivery offre un ulteriore vantaggio: i prodotti software sviluppati adottando questa metodologia, vengono "spacchettati" e controllati ad intervalli regolari. Questo permette rilasci di prodotto anche parziale, mentre il resto del è ancora in lavorazione; a beneficio di una gestione più efficiente del software, specie se stiamo parlando di prodotto molto complicato.

Conclusioni

Le esigenze degli utenti si evolvono nel tempo ed è cruciale evolversi per loro e insieme a loro; il Continuous Delivery ci permette proprio di affiancare il cliente cambiando o implementando il prodotto software in maniera mirata, in ogni momento.

Nuovi scenari macroeconomici, geopolitici e di settore, generano sempre nuove opportunità di business che vanno approfondite ed esplorate.

Un ambiente giovane e giovanile, metodologie di lavoro flessibili e continui aggiornamenti professionali, permettono di sviluppare e rilasciare prodotti sempre all'avanguardia.

É nostro piacere -oltreché una vera e propria propensione- accompagnare il cliente anche dopo il rilascio del prodotto.

https://a.storyblok.com/f/162428/x/44602e7fe2/get-inspired.svg

Cerchi un sostenitore delle tue idee? Noi ci siamo.