
Il project flow
All’interno del project flow adottato, diverse sono le procedure adottate step by step, in modo tale da verificare in itinere l’applicazione e le funzionalità dei servizi e delle soluzioni proposti.
Si parte prima di tutto con l’analisi delle esigenze, al fine di individuare la strategia per raggiungere l’obiettivo. Si prosegue poi con la progettazione, misurata nel dettaglio e completamente personalizzata. Lo sviluppo successivo del progetto, definito insieme al cliente, è creato tramite le tecniche più all’avanguardia e garantisce alti standard di qualità. In seguito alla consegna del progetto, DotEnv garantisce un’assistenza tecnica per avere risposte a dubbi o a nuove richieste. Quando si entra nella famiglia DotEnv, si crea un legame solido.
Le procedure adottate
Il team, attraverso diverse professionalità e grazie all’esperienza sul campo, procede alla strutturazione di progetti di diverso tipo.
WEB APPLICATIONS: creazione di portali e applicazioni web dalle più semplici alle più complesse, seguendo il cliente dall’idea iniziale, all’analisi, alla definizione del project flow fino alla realizzazione del progetto.
APP NATIVE E IBRIDE: sviluppo di app native e ibride in base alla necessità del progetto. Il team può essere inoltre d’aiuto nell’individuare la soluzione migliore, in base alle esigenze e al budget disponibile.
INTEGRAZIONI GESTIONALI: un valore aggiunto di DotEnv, perché ogni progetto si integra ai sistemi già in uso, analizzandolo, integrandolo e adattandolo al caso specifico, per sfruttare al massimo ciò che è già disponibile.
TESTING: sviluppo di applicativi tramite tools e framework di testing per gestire i flussi e non avere regressioni. Monitoriamo le performance utilizzando cache e strumenti di stress test.
DEVOPS: progettazione di architetture scalabili e performanti, partendo da zero o integrandole con sistemi esistenti, per avere maggiore cura delle aziende che hanno necessità di rilasci frequenti.
VERSIONING & CONTINUOUS INTEGRATION: utilizzo dei più validi ed essenziali strumenti software focalizzati alla gestione e semplificazione delle tappe che portano alla conclusione del sistema produttivo.
Questo elenco non è esaustivo in realtà: l’approccio di ascolto alla base di DotEnv rende tutto trasformabile, adattabile e – perché no – realizzabile da zero!
Se hai un’idea, parlane con noi, riusciremo a trovare insieme la soluzione migliore.





