https://a.storyblok.com/f/162428/1280x1262/96ce32308e/group-4-2.png

Settembre e ripartenze: DotEnv ricomincia dalla nuova sede

Simone Checcoli

9 Settembre 2020
tutti

La nuova sede a Ferrara

L’anno di DotEnv è iniziato a settembre, quindi, con il trasferimento nella nuova sede di Ferrara presso le Corti di Medoro, una zona riqualificata che ha dato vita ad un complesso residenziale di proprietà di INvestire e gestito da ACER, che ringraziamo, nel quale diverse attività hanno potuto mettere radici. 

La scelta di avere un posto fisico nel quale riunire il team nasce da una delle caratteristiche principali dell’uomo: siamo animali sociali per eccellenza e sentirci parte di un gruppo è fondamentale per costruire la nostra identità e riconoscerci negli altri. 

Dopo un periodo di totale incertezza, avere la sicurezza di un luogo in cui ritrovarsi e fare squadra era importante per tutti noi. Abbiamo quindi scelto questo ufficio, del quale vi mostriamo qualche foto, per renderlo col tempo a nostra immagine e somiglianza. Un luogo di creazione di nuovi progetti, consolidamento dei rapporti già costruiti, uno spazio per rispondere alle necessità dei clienti e per condividere un pranzo da asporto tra una programmazione e l’altra.

Abbiamo la “nostra casa”, con una bella sala riunioni, uno spazio dedicato ad ogni comparto aziendale con scrivanie spaziose per i mille monitor – tutti necessari, si intende! – ma anche per gli oggetti che ci fanno sentire bene e che ci rappresentano, ognuno con le proprie caratteristiche: borracce per contribuire alla scelta del plastic free, cuffie per la nostra musica preferita (perché anche i nerd ascoltano la tecno), un canestro per sfogarci in pausa ma anche per aiutare il brainstorming, un divano in zona relax perché siamo umani e un bar proprio di fronte all’ufficio per un caffè rigenerante.

Grandi progetti ci aspettano nei prossimi mesi e potrete viverli da remoto insieme a noi, a cominciare dall’inaugurazione della sede a fine ottobre.

team DotEnvteam DotEnv

Tempo di smart working e remote working

DotEnv si è comunque attrezzata al meglio per venire incontro alle esigenze di tutti: lavoriamo infatti da sempre anche in smart working e remote working, per conciliare la vita lavorativa e quella privata, basando sulla fiducia i rapporti professionali tra i membri del team.

Per fiducia si intende la responsabilizzazione di ognuno e affinché questo modello funzioni è determinante che tutti i collaboratori siano educati e, appunto, responsabilizzati sugli obiettivi da raggiungere. Cambia l’orientamento della propria visione: si passa dal controllo totale alla delega, da “segnare le ore” a rispettare i tempi di consegna, da ricevere compiti a condividere obiettivi. 

Probabilmente il cammino per trovare il giusto equilibrio sarà lungo per diverse realtà, ma noi di DotEnv ci siamo sempre riconosciuti in questo modello e avremo piacere di mostrarvi il nostro metodo e i nostri progetti se avrete voglia di continuare a seguirci.

#dotenv #websoftwaresolutions #tecnologiasumisura #informationtechnology #tech #coding #web #cloud #it #development#smartworking #remoteworking #news 


Potrebbe interessarti...
Brand identity
Cambiamenti: CNA premia l’innovazione tecnologica
Brand identity
Account manager: la relazione con il cliente
Brand identity
Fare impresa: Monitorare ed ottimizzare le prestazioni